Correre attraverso i secoli – la Mezza Maratona e la Volksvagen Prague Marathon

Si avvicina la stagione delle Maratone di Praga.  7 aprile appuntamento per la  Mezza Maratona,  un percorso che si snoda in città e lungo il fiume, in uno scenario unico, 21 km tra i più veloci del panorama mondiale delle maratone. La maratona costeggia il fiume Moldava ed attraversa cinque bellissimi ponti. Il Castello di Praga, il Teatro Nazionale, il Castello di Vyšehrad e la Casa danzante alcuni degli splendidi luoghi che sfileranno accanto ai maratoneti. Partenza e arrivo sono previste presso il Rudolfinum.

Il 6 maggio, invece, è il momento della tanto attesa Volksvagen Prague Marathon,  una delle maratone più prestigiose d’Europa.  Partenza e arrivo sono previsti da Piazza della Città Vecchia, nel cuore del centro storico della capitale ceca. Il percorso è di circa 42 km e anche in questo caso è a dir poco entusiasmante: una corsa attraverso la storia, un avvicendarsi di architetture e panorami mozzafiato. La maratona è accompagnata da una serie di eventi ancora in programmazione. Tenetevi informati consultando i siti di riferimento.

Per chi sta pensando di registrarsi alle maratone e per chi vuole solo assistere a questi eventi che coinvolgono tutta la città in un clima di festa e sana competizione sportiva vi aspettiamo nei nostri: Myo Hotel Mysterius, Myo Hotel Caruso e Myo Hotel Wenceslas